Residence Sant'Antonio: casa albergo per anziani!

Assistenza socio sanitaria

Il Residence Sant’Antonio offre agli ospiti un’assistenza socio sanitaria, fornita da uno staff specializzato e molto attento alle esigenze degli ospiti.

Qualsiasi problema di natura fisiologica viene seguito con sollecitudine in modo da favorire il benessere e la serenità psicologica degli anziani.
Alla casa di riposo si tiene conto di entrambi gli aspetti, sia fisico che psicologico. Quest’ultimo, infatti, è fondamentale affinché gli anziani non sentano in maniera negativa il distacco da casa e non vivano con malessere il soggiorno nella casa di riposo.

assistenza anziani, riabilitazione anziani, benessere anziani

Palestra

La struttura è dotata di una palestra dove gli anziani vengono invitati a eseguire i movimenti di una ginnastica dolce. Tutte le attività fisiche sono volte a potenziare il livello di autonomia degli anziani e a favorire il mantenimento di un buono stato di forma fisica. Muoversi è indispensabile, soprattutto quando si arriva ad una certa età, e presso il Residence Sant’Antonio lo staff si preoccupa di aiutare gli anziani a essere fisicamente autonomi.

palestra, riabilitazione, ginnastica dolce

Riabilitazione

Il personale assiste gli ospiti con problemi di deambulazione dovuti a un’operazione chirurgica, a un trauma o semplicemente all’avanzare dell’età con appositi programmi di riabilitazione. Ogni anziano viene seguito singolarmente in modo da programmare la riabilitazione in base ai problemi da risolvere, allo stato di salute generale e alla maggiore o minore motivazione del paziente.
Share by: